Cerca
Close this search box.

Bitter Fusetti di Dripstillery, per cambiare le regole del gioco

Lo sappiamo, il 2020 non ci porta alla mente ricordi grandiosi, tutt’altro. Ma anche in un anno così difficile, particolarmente per il nostro settore, c’è qualcosa di bello da raccontare. Un esempio? Dripstillery, un’azienda produttrice di spirits, liquori, distillati anche analcolici e sciroppi, nata per far “gocciolare” (drip, in inglese) le sue opere sul mercato.

Si tratta di una creatura che fonde due realtà già affermate nel mondo del beverage: Fundeghera 1939, un’azienda familiare di Mattia e Luca Vita che fa ricerca, studio e ovviamente produzione nel magico mondo dei distillati, tra polpe di frutta e liquori; e MaG Group, un team di barman e imprenditori che ha già nel suo arco di locali milanesi parecchie frecce, come il MaG Café, MaG la Pusteria, 1930, Backdoor43 e Iter.

Detto della filosofia del brand, delle sue caratteristiche e dei locali, passiamo al vero protagonista di questo articolo: il primo prodotto targato Dripstillery.

Bitter Fusetti: rivoluzione nel mondo del bere

Dripstillery

Chi l’ha provato non ha avuto grandi esitazioni, è stato amore a prima vista, un amore sia liscio sia miscelato. Bitter Fusetti, “un bitter lombardo” come lo definisce la stessa Dripstillery, è ideale in drink classici come l’Americano o il Negroni, ma si presta particolarmente a essere usato per rivisitarli. Un consiglio? Il Negroni del Marinaio con Vermouth ambrato, liquore al caffè e mezcal.

Ogni ingrediente è stato pensato per funzionare insieme a ciascuno degli altri: troviamo spezie amare come genziana, rabarbaro, china e quassio; troviamo anche l’acidità data da arancia amara e chinotto. E proprio in questa tecnica sta il punto di forza di tutti i prodotti made by Dripstillery, che con il suo laboratorio interno focalizza l’attenzione su ogni singolo ingrediente che compone le ricette finali. La distillazione passa per l’alambicco di proprietà dell’azienda, e arriva all’imbottigliamento.

Il Bitter Fusetti è facilmente inseribile in ogni linea dei bar, sia per la qualità e la versatilità, sia per il prezzo che è molto competitivo rispetto ad altri prodotti simili attualmente presenti sul mercato.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...