Cerca
Close this search box.

Baladin Open: la prima birra “open source”

Baladin è sinonimo di birra italiana di qualità, di costanza e determinazione: quella di Teo Musso, il fondatore di questo microbirrificio che dal 1996 è diventato sempre più conosciuto, arrivando a superare i confini nazionali.

Le birre artigianali Baladin sono prodotte con le migliori tecnologie nel rispetto delle materie prime selezionatissime per offrire sempre il meglio.

Timossi Commerciale s.p.a. ha in esclusiva per la Liguria la linea “Open”, primo progetto italiano di birra “open source” nato nel 2008.

Ciò significa che la ricetta, adattata per una produzione casalinga, è stata pubblicata sul web per diffondere l’idea della birra artigianale italiana ma anche con l’ambizioso progetto di condividere le esperienze birrarie da tutto il mondo sperimentando gusti, spezie, approcci al prodotto…

Insomma, Open è anche un modo per creare un contatto con i tanti homebrewer di tutto il mondo: un cantiere in continuo divenire.

Si tratta di birre naturali, non pastorizzate, che per mantenere le elevate qualità organolettiche devono essere conservate a temperature inferiori a 30°

Le birre Baladin Open, disponibili sia in bottiglia nei formati da 33cl e 75cl che in fusto KeyKeg da 30L, che Timossi Commerciale s.p.a. ha in assortimento sono:

Baladin Open Amber

(american pale ale) (scarica pdf)

Baladin Open White

(birra di frumento) (scarica pdf)

Baladin Open Gold

(american pale ale) (scarica pdf)

Scarica qui il PDF completo delle schede approfondite

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle birre Baladin Open? Compila il form qui sotto o contattaci a commerciale@timossi.it

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...