Cerca
Close this search box.

Brouwerij De Molen: dall’Olanda la birra creativa

A 30 minuti di auto dal caos e dal turismo sovraeccitato della città di Amsterdam, a Bodegraven, nel Brouwerij De Molen, luppoli scrupolosamente selezionati sobbollono e sprigionano i loro aromi nascosti.

Brouwerij De Molen inizia la sua attività alcolica nel 2004 nello storico mulino a vento De Arkduif, lungo il fiume Oude Rijn, per poi crescere straordinariamente e ritrovare una piccola sede nel mulino Eet- & Bierlokaal De Molen, oggi ristorante e negozio dotato di sala degustazione.

Una birra tutta artigianale di un’amarezza unica, in cui assaporerete la natura, degusterete le erbe, i fiori e gli agrumi, trasportandovi per qualche momento nei prati ventilati olandesi. A quanto pare, un’esperienza che in molti vogliono sperimentare, dal momento che la birra di Brouwerij De Molen è venduta in più di 30 Paesi, tra cui Giappone, India, Spagna, Norvegia, Brasile, Polonia, Canada…

Parola chiave del birrificio è creatività: non solo l’utilizzo del migliori malti, luppoli e lieviti, ma processi di fermentazione e ricette uniche, originali, sempre nuove. Tanto che ogni 6 settimane De Molen gioca a sperimentare, producendo una birra nuova, fuori scala, che probabilmente sarà sul mercato solo per tempi ristrettissimi.

L’assortimento di Timossi si arrichisce proponendo una selezione di 4 birre fresche, naturali e fortemente aromatiche.

De Molen On & Top

Una Ale maltata, in cui l’amarezza del luppolo sposa le note rinfrescanti di erbe e agrumi, dando vita ad un equilibrato connubio di aromi e sapori che vi disseterà quanto la classica lager nelle vostre serate. La bassa gradazione alcolica di 4.5% la rende ancor più dissetante e indicata per la calura estiva.

De Molen Pale Ale Citra 

Una delle più grandi birre chiare vendute da Brouwerij De Molen, tanto da essere nota con la denominazione di “Hop & Liefde”, Luppolo e Amore. Estremamente rinfrescante, leggera (gradazione alcolica 4.8%) dopo un bicchiere ne viene subito voglia di un altro. Un’esplosione di agrumi, spiccatamente floreale e leggermente erbosa, sullo sfondo amaro e corposo di una Ale.

De Molen Vuur & Vlam

Questa birra speciale si distingue per gli aromi floreali e fruttati che ne mitigano l’estrema luppolatura. Il risultato è un carattere tutto nuovo del luppolo, che insieme ad una robusta amarezza, sprigiona profumi di limoni, aranci e fiori. Una Pale ale dall’onesta gradazione alcolica di 6.2%

De Molen Amerikaans

Un’originale e riuscita miscela tra una birra amara English style e una birra chiara americana: la morbida amarezza di luppoli cechi incontra gli aromi e i sapori floreali e fruttati dei luppoli americani. Gradazione alcolica: 4.8 %

Se desiderate maggiori informazioni sulle birre Brouwerij De Molen, contattateci a commerciale@timossi.it o compilando il seguente form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...