Cerca
Close this search box.

Birra Lupulus, dal Belgio una birra non filtrata né pastorizzata

Belgio: da Brasserie Les 3 Fourquets, Birra Lupulus bionda (in bottiglia e fusto) e Birra Lupulus bruna (in bottiglia)

La Birra Lupulus è una birradi gradazione Alc. 8,5% vol., rifermentata in bottiglie tipo champagne e in fusti. La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche.

L’utilizzo di luppolo in quantità abbondanti sia nella caldaia  che in piena fermentazione dona a quest’oro liquido una freschezza e un “bouquet” incomparabili.

Conservatela, come si conviene, accanto ai vostri vini pregiati preferiti e servitela a una temperatura compresa tra gli 8 e i 12 gradi. Vedrete, rimarrete incantati!

Originariamente (2004) istituita per rifornire di bevande al malto il bistrot attiguo, la brasserie “Les 3 Fourquets” ha deciso nel 2007 di creare una nuova birra sia in bottiglie tipo champagne sia in fusti.

La volontà dei birrai fu quella di produrre con attrezzature moderne una birra concepita rispettando scrupolosamente le tradizioni, ma nondimeno dotata di tocchi olfattivi e gu

stativi del tutto unici e nuovi. Il quadro eccezionale in cui la brasserie sviluppa le sue attività non poteva far altro che dare l’ispirazione a questi “foggiatori dell’orzo”.

La brasserie si erge in effetti all’interno della cinta di una magnifica fattoria del XVIII secolo, che fa parte del patrimonio delle Ardenne belghe, posta in uno scrigno di verde bordato da un ruscello dall’acqua pura e fresca.

Vai al sito web ufficiale della Birra Lupulus

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...