Birra Malastrana: una novità di Timossi Commerciale
Si ispira al più famoso quartiere di Praga e il suo gusto racchiude il meglio della tradizione birraia ceca. Stiamo parlando di Malastrana, una birra che racchiude una cultura birraia secolare, quella della Boemia, splendida terra dalle atmosfere uniche e
particolari, nella quale da sempre produrre birra significa produrre cultura.
Un binomio così stretto che appare indissolubile e del quale Malastrana si fa portavoce, raccontando con il suo gusto e il suo sapore atmosfere uniche, come quelle di Malà Strana, il Piccolo Quartiere di Praga dominato dal celebre castello e unito alla città vecchia dal celebre Ponte Carlo.
Da lì, allargando un pò lo sguardo si scoprono le vie e i locali caratteristici della capitale della Repubblica Ceca, le sue birrerie, vanto di una tradizione mitteleuropea che ancor oggi pervade l’atmosfera di questa città affascinante. E poi ancora, uscendo idealmente da Praga, lo sguardo può abbracciare tutta la Boemia. E’ qui che nasce Malastrana, con le sue quattro etichette che raccontano una tradizione che si fonde con l’arte.
Malastrana Bohemian Beer è prodotta nei pressi di České Budějovice in una delle birrerie più antiche dell’ex impero Austro-Ungarico, cresciuta grazie alla storica famiglia principesca Schwarzenberg.
Ha una bassa gradazione alcolica, gusto e colori intensi, schiuma persistente. Malastrana Original Pils presenta il tipico gusto amarotico delle ‘pils’, racconta della città di Jilhava e dell’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta. Malastrana Premium Pils vanta sentori floreali, gusto pieno e un po’ dolce ed è espressione del birrificio di Hlinsko.
Come la Malastrana Special Taste, che si colloca al top della produzione birraia boema. Il gusto intenso e ricco, glia aromi e i profumi del luppolo in fiore, la pienezza ed il corpo di questa birra, aprono nuovi orizzonti sulle birre speciali boeme.
Quattro etichette diverse, dai sapori ben definiti ma legate da una caratteristica che è un vero marchio di fabbrica: il grado alcolico dovuto esclusivamente alla fermentazione naturale in vasca aperta, come da tradizione boema.