Cerca
Close this search box.

Azienda Agricola Manara: tradizione e modernità si incontrano

Dal 1950, a San Floriano di San Pietro in Cariano, l’ Azienda Agricola Manara (VR) prosegue la sua missione: dedizione e cura per il territorio danno vita ad un vino dall’impronta classica e dallo stile contemporaneo. Da tre generazioni, la famiglia Manara coltiva e diffonde la passione per il vino, con una commistione di tradizione e modernità per mantenere inalterata la tipicità del prodotto, utilizzando le più moderne tecniche di produzione.

FILOSOFIA E TERROIR

L’Azienda Agricola Manara vanta 11 ettari di vigneto che si estendono nella fascia collinare della Valpolicella, tra i comuni di San Pietro in Cariano, Negrar e Marano di Valpolicella.
I vini di produzione Manara rispettano con rigore le caratteristiche del territorio per dare vita a vini dalla forte impronta classica, conservandone la tipicità territoriale.

I PRODOTTI SCELTI PER VOI DA TIMOSSI COMMERCIALE


Timossi Commerciale è orgogliosa di presentare alcuni tra i vini tipici prodotti dall’ Azienda Agricola Manara, tanto legata all’idea di tradizione di un territorio unico al mondo.

VALPOLICELLA D.O.C. CLASSICO

Vino dal colore del rubino, rappresenta al meglio la tipicità del terroir dell’ Azienda Agricola Manara. Indicato con primi e secondi piatti, salumi e formaggi, si distingue per il profumo che ricorda i frutti rossi, in particolare l’amarena e il sapore fragrante e fresco.

VALPOLICELLA RIPASSO D.O.C. CLASSICO SUPERIORE

Dal colore rubino, viene affinato almeno un anno in botti di rovere, che gli conferiscono il tipico sapore strutturato, con sentori di frutta matura e spezie . Ottimo come accompagnamento a selvaggina e carni alla brace.

AMARONE DELLA VALPOLICELLA D.O.C. CLASSICO

Dal colore rosso rubino intenso, si distingue per il profumo di frutta passita, spezie e tabacco. Al Sapore è asciutto, morbido con corpo pieno e caldo, corroborante e vigoroso.. Perfetto per abbinamento a carni alla brace, selvaggina e formaggi stagionati.

Bere del vino è bere del genio (C. Baudelaire)

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...