Cerca
Close this search box.

Bulleit Bourbon Frontier Whiskey: la tradizione Americana da medaglia d’oro

Medaglia d’oro alla “San Francisco World Spirits Competition” del 2012, il Bulleit Bourbon Frontier Whiskey ci riporta la perfezione della tradizione americana nel campo degli spirits.

Nato dalla volontà di Thomas E. Bulleit Jr., che fece propria la ricetta del bisnonno misteriosamente scomparso, Bulleit Bourbon Frontier Whiskey viene prodotto secondo alti standard qualitativi che non tradiscono la forte impronta tradizionale del marchio.

Perfetto per la miscelazione dei cocktail classici, il Bulleit Bourbon Frontier Whiskey ha in sé la forza della conoscenza e la spinta della passione, che ne garantiscono il rispetto dei rigidi disciplinari americani in materia di distillati.

Timossi  non ha voluto perdere l’occasione di annoverare tra i suoi prodotti un bourbon di così alta classe, un whisky strutturato, creato attraverso la miscela di segale, mais e malto d’orzo.

Invecchiato in botti nuove di rovere bianco, bruciate all’interno per almeno due anni, il Bulleit Bourbon è un vero Kentucky Straight Bourbon. Ha un carattere speziato e deciso: dal colore ambrato, si fa pungente al naso con le sue note di confettura e rovere tostato; ha sapore pieno, dalle note di arancia piccante, legno d’acero e noce moscata. Sul finale è lungo e secco, coccolando il palato con le sue note speziate e i leggeri sentori di caramello.

Un gioiello della tradizione americana da non perdere.

E se volete provare Bulleit Bourbon Frontier Whiskey in versione cocktail, ecco due ricette:

Manhattan

6,5 cl di Bulleit Bourbon Frontier Whiskey

3 cl di vermouth rosso

2 dashes di Angostura bitter®

Versare gli ingredienti in un mixing glass freddo, aggiungere il ghiaccio e mescolare con cura. Versare in una coppa Martini e aggiungere una ciliegia al maraschino.

Boulevardier

3,5 cl di Bulleit Bourbon Frontier Whiskey

3 cl di vermouth rosso

3 cl di bitter

Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass. Raffreddare a parte un bicchiere old fashioned. Mescolare e versare nel bicchiere. Aggiungere ghiaccio e decorare con peel di arancia.

È tempo di bere, tempo di danzare battendo la terra con libero piede. (Orazio)

Se desiderate maggiori informazioni su Bulleit Bourbon Frontier Whiskey, contattateci tramite l’apposito form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...