Cerca
Close this search box.

Champagne Piper-Heidsieck: alla scoperta della Lightbox Christmas Edition

Luci soffuse, persone care, risate e bicchieri ricolmi di bollicine…

Questa è l’atmosfera che rende magiche le serate natalizie. Questo è il periodo dell’anno in cui ci si riprende il proprio tempo, il proprio spazio e lo si racchiude in un’atmosfera intima. Questi sono i momenti perfetti da celebrare con lo champagne perfetto: Piper-Heisieck Cuvée Brut.

 

Piper-Heidsieck Lightbox Christmas Edition

PiperKakemonoLightBox_HD_CMJN1

La Maison francese di Champagne Piper-Heisieck per festeggiare al meglio il Natale, ha creato Lightbox, un elegante box in metallo all’interno del quale è contenuta la bottiglia di Piper-Heisieck Cuvée Brut.

Piper-Heidsieck_Geschenkverpackungen

Ciò che rende unica Lightbox è il design, ispirato alla sede Piper-Heidsieck di Reims progettata nel 2008 dall’architetto parigino Jacques Ferrier e la doppia funzione di refrigerante e portacandele che essa racchiude in sè.

PiperMetalisothCLOSED PiperMetalIsothermeOPEN

Lightbox è refrigerante perché in grado di mantenere lo champagne alla temperatura ideale di servizio tra i 10° e i 12°, ma nello stesso tempo si trasforma in un romantico portacandele per illuminare le serate festive con la sua calda luce.

Storia della Maison Piper-Heidsieck

E’ una storia antica quella dello Champagne Piper-Heisieck e della sua Maison, fondata a Reims ufficialmente il 5 maggio 1785 da Florens-Louis Heidsieck e diventata in breve tempo la principale fornitrice di champagne della Casa Reale di Francia e di Maria Antonietta in persona, a cui fu dedicata una speciale cuvée.

Ed è una storia antica anche il connubio che da sempre lega Piper-Heisieck a grandi personaggi della cultura. E’ del 1885 il primo contatto con il gioiellerie dello zar Pierre-Karl Fabergé per la realizzazione di una bottiglia impreziosita da diamanti, oro e lapislazzuli, per celebrare il 100° anniversario della Maison.

Le collaborazioni e i premi

Numerose anche in tempi recenti sono state le collaborazioni con Jean Paul Gaultier, Viktor & Rolf e Christian Louboutin, che ha riportato in voga il tradizionale rito del bere lo champagne nel bicchiere a stiletto.

Molte sono le star di Hollywood sedotte dallo Champagne Piper-Heisieck. Ed è proprio per celebrare questo connubio che dal 1993 la Maison Piper-Heisieck è fornitore ufficiale del celebre Festival del Cinema di Cannes.

 

Champagne Piper-Heisieck

L’eccellenza è da sempre il marchio di fabbrica della Maison Piper-Heisieck. Lo Chef de Caves Régis Camus è stato nominato 8 volte miglior Chef de Caves di tutti i vini effervescenti del mondo in occasione della prestigiosa International Wine Challenge.

Mentre nel 2012 il Brut Maison (contenuto nel Lightbox), ha accresciuto il suo punteggio raggiungendo 93/100 nella prestigiosa classifica di Wine Spectator, rappresentando l’unico Champagne Brut non vintage nella top 100 di Wine Spectator.

Magia, storia, eccellenza e charme. Per le vostre feste scegliete Piper-Heisieck, distribuito da Timossi Commerciale; contattateci a commerciale@timossi.it, oppure tramite l’apposito form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...