Cerca
Close this search box.

Essentiae Lunae: i liquori di Liguria lavorati a mano

Dalla collaborazione tra Fiorella Stoppa, produttrice di liquori artigianali dagli anni 70 e Diego Bosoni, viticoltore ed enologo presso l’azienda di famiglia LVNAE, nasce Essentiae.

Essentiae Lunae è un laboratorio artigianale nato a Castelnuovo Magra nei Colli di Luni, presso le cantine Lunae.

Essentiae Lunae nasce dall’entusiasmo, dalla ricerca e soprattutto da un forte legame con il territorio: spezie, frutta e materie prime utilizzate nelle ricette provengono da agricoltura biologica e da piccole colture locali e vengono lavorate con metodi naturali e antiche ricette della tradizione ligure e mediterranea.

Oltre alle materie prime di altissima qualità, viene rispettata anche la stagionalità della frutta: si raccoglie e si lavora quando è nel periodo della propria maturazione. Inoltre ogni passaggio della lavorazione, dall’infusione al confezionamento, si svolge a mano.

Per questo motivo ogni liquore dell’opificio Essentiae Lunae è prodotto in piccole quantità, senza l’uso di coloranti e conservanti.

Nascono così liquori unici come il Rosolio, con petali di rose fresche coltivate appositamente, il Nocino, con noci raccolte il 24 giugno, come da antica tradizione, e lasciato maturare per oltre un anno, il Persichetto, antica ricetta delle Cinque Terre, fatto ancora con foglie di pesco e vino bianco, e il liquore di caffé, creato con miscele selezionate.

Timossi Commerciale Spa, da sempre attento alle eccellenze prodotte in Liguria, distribuisce diversi liquori di Essentia Lunae; per maggiori informazioni contattaci a commerciale@timossi.it o lascia i tuoi dati, sarai ricontattato al più presto.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...