Cerca
Close this search box.

Bongiovanni: le farine dei professionisti, a casa tua

 

Farine di grano tenero di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, dall’industria alimentare al piccolo artigiano, e finalmente anche per chi si improvvisa baker tra le mura di casa propria.

Mulini Bongiovanni porta nelle case degli italiani tutta la passione per la coltivazione e la trasformazione del frumento, che da anni ormai contraddistingue il marchio.

Linea casa Bongiovanni

Da grani italiani selezionati e controllati, sono nate le farine Bongiovanni in confezione da chilo. Quelle utilizzate dai professionisti di tutta Italia, che da tempo si sono affidati al Bongiovanni per avere gli strumenti necessari alla loro magica Arte Bianca. L’obiettivo di questa linea è proprio quello di condividere i prodotti per professionisti nel mercato rivolto all’uso domestico: è una scelta chiara, dettata da una logica legata al difficile periodo che tutto il mondo sta vivendo. È un periodo di transizione, di attesa, di pazienza, dove siamo costretti a rimanere in casa per molto tempo, e mettersi ai fornelli è una gustosissima distrazione, un momento di gioia per tutta la famiglia. Per questo, Bongiovanni vuole dare a tutti la possibilità di lavorare gli impasti con gli strumenti abitualmente utilizzati dai maestri del Mulino nei loro laboratori artigianali.

 

le farine dei professionisti, a casa tua

farina bongiovanni


Le quattro referenze che mettiamo a disposizione dei nostri clienti appartengono alla Linea  Casa Bongiovanni, e rispondono a tutte le esigenze. Abbiamo la Tipo 0 per dolci, una farina di forza debole con W 150, ideale per preparazioni come frolle, pan di spagna e impasti per dolci soffici, ma non indicata per sfoglie, croissant e grandi lievitati, per cui invece c’è un altro prodotto, ideale: la Tipo 0 Manitoba, una farina di forza con W 370, perfetta per i prodotti da forno a lunga lievitazione.

 

Passiamo definitivamente al salato, con la Tipo 0 per pane e pizza, una farina di forza media con W 280, fatta apposta per pane, pizza e focaccia a breve e media lievitazione. E infine la Tipo 00 per pasta, una farina bianchissima adatta alla preparazione di pasta fresca in qualunque forma, ma sempre luminosa, di un giallo intenso.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...