Cerca
Close this search box.

Franca Contea: il vino sinonimo di passione e sentimento

L’esperienza e il lavoro di generazioni di agricoltori hanno dato vita a una realtà dal gusto tutto italiano: Franca Contea, azienda nata nel 1998 ad Adro, in Lombardia, nel cuore della Franciacorta. Qui vive il vino quale vero sinonimo di passione e sentimento.

Crescita, serietà e impegno sono le parole-chiave che hanno portato al successo Franca Contea e la sua gestione a carattere familiare, alla costante ricerca dell’eccellenza del prodotto, sempre nel rispetto della semplicità e naturalità dei metodi di lavorazione.

 

L’ARTE ENOLOGICA DI FRANCA CONTEA

Franca Contea

La vigna Franca Contea, formata prevalentemente da uve Chardonnay, selezioni clonali e pinot nero, ricopre una superficie di 15 ettari circa.

Al loro arrivo in cantina, le uve vengono pigiate con un innovativo metodo sottovuoto, in ambiente inerte e depresso, così da non alterare i profumi del prodotto.

 

L’ETICHETTA

Passato e presente parlano attraverso l’etichetta voluta da Franca Contea per i propri prodotti: un’etichetta spezzata, raffigurante un antico graffito rupestre della Val Camonica a rappresentare la terra, l’aratro e il sole, simboli che racchiudono il vero significato del lavoro svolto in Franca Contea, simboli “legati alla tradizione per cominciare una tradizione”.

 

I PRODOTTI SCELTI PER VOI DA TIMOSSI 

Timossi è orgogliosa di presentare tra il suo range di prodotti, alcuni tra i vini tipici proposti dall’azienda Franca Contea, nati dalle sapienti mani dei viticoltori che raccolgono le uve rigorosamente a mano, in cassette, onde mantenere inalterati i profumi del vino. Tutti i prodotti vengono lavorati in vasche di acciaio con il metodo pressatura sottovuoto, al fine di preservare aromi e profumi del vigneto.

 

FRANCIACORTA PRIMUS CUVÉE

Medaglia d’oro all’edizione 2015 del prestigioso “The Champagne and Sparkling Wine World Championships”.

Franca Contea

FRANCIACORTA DOSAGGIO ZERO MIA DUSAT

 

FRANCIACORTA BRUT SUL VERT

prodotto certificato Vegan OK

 

Beata quella vite, ond’è uscì fuore così soave umore (G. G. Cinzio).

Se desiderate maggiori informazioni su Franca Contea, contattateci tramite il seguente form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...