...
Cerca
Close this search box.

Le novità di DUCA di SALAPARUTA

I vini Duca di Salaparuta raccontano, in modo sempre nuovo e seducente, gli aspetti più interessanti della Sicilia, loro terra d’origine.

E proprio da progetti legati alla loro terra sono nate innovative sperimentazioni, alcune divenute ormai vere e proprie icone come Duca Enrico, il primo Nero d’Avola in purezza, mentre altre rappresentano nuove ed interessanti sfide enologiche come Nawàri, primo Pinot Nero dell’Etna.

 

Duca di Salaparuta

 

Ogni vino Duca di Salaparuta è espressione dei singoli territori e di una lunga tradizione vinicola ma non solo. E’ anche un vero e proprio stile di vita elegante, unico e immediatamente riconoscibile.

Il fil rouge di tutta la produzione è certamente il grande potere evocativo del territorio dal quale ogni singolo vino prende origine; questo è l’elemento che sta alla base della filosofia Duca di Salaparuta, da sempre attenta alla produzione di vini di altissima qualità.

Vitigni autoctoni tradizionali per i vini più cliassici, pennellate di vitigni internazionali e di nuove varietà per i vini più innovativi, per comporre una gamma di prodotti sempre elegenti e raffinati.

Vigne

Timossi Commerciale Spa è lieta di presentare le novità del gruppo Duca di Salaparuta, che vanno ad affiancarsi alle altre 9 etichette già oggi presenti in catalogo:

ALA Antico Liquorvino Amarascato

 

ALA

 

scarica scheda PDF 

Raffinato vino da dessert, Ala nacque dal desiderio del Duca Enrico di donare alla moglie Sonia il completamento ideale alla sua passione: il cioccolato. Liquorvino dal colore rosso granato con riflessi ambrati. Profumo intenso, etereo con netti sentori di marasca e ricordi di mandorla.

Tipico da dessert e particolarmente gradevole con dolci al cioccolato e alla mandorla. Temperatura di servizio 12° – 15° C.

TRISKELÈ

 

triskele

 

scarica scheda PDF

Un raffinato accostamento di Nero d’Avola e Merlot, lungamente affinati in legno per dar vita ad un rosso di grande personalità, un carattere deciso in un’armonica combinazione di colore, profumo e gusto. Frutto della terra della Tenuta di Suor Marchesa, la campagna siciliana più vera da secoli zona vocata per i vitigni a bacca nera.

Particolarmente indicato per piatti a base di carne rossa e per formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16° – 18° C.

 

NAWÀRI

 

nawari

 

scarica scheda PDF

Il Pinot Nero è un vitigno dal fascino sensuale che esige molto, la zona dell’Etna e in particolare la Tenuta di Vajasindi è l’unica in tutta la Sicilia a possedere le condizioni ideali per questo difficile vitigno. Nawàri è un Pinot Nero in purezza che esprime le peculiarità della terra da cui nasce e, per questo, costituisce un’esperienza unica; un vino di rara eleganza con una personalità forte e distintiva.

Indicato per piatti a base di carni rosse e per formaggi stagionati. Temperatura di servizio 17° – 18° C.

 

DUCA ENRICO

 

Duca-Enrico

 

scarica scheda PDF

Primo Nero d’Avola in purezza nella storia dei vini siciliani e prodotto per la prima volta nel 1984. L’idea di questo nobile vino nasce dal desiderio di produrre un grande rosso siciliano capace di affiancarsi alle più alte espressioni qualitative in campo enologico internazionale. Duca Enrico è un vino ricco di fascino, la sua evoluzione per 18 mesi in fusti di rovere gli fa acquisire complessità, stile e longevità, mentre l’affinamento in vetro per almeno un anno ne completa le doti organolettiche esaltandone il caratteristico bouquet dai sentori aristocratici.

Per richiedere le novità Duca di Salaparuta scrivete a commerciale@timossi.it

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.