...
Cerca
Close this search box.

OSCAR.697: the contemporary Vermouth

Il Vermouth OSCAR.697 nasce nel 2012 con l’intento di creare un prodotto esclusivo. Per fare ciò gli ideatori si sono affidati ad un team di esperti che hanno lavorato per ottenere un prodotto di altissimo livello sotto ogni aspetto.

In OSCAR.697 tutto è curato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Si è cercato il meglio, l’eccellenza in ogni campo.

A partire dal “VermuttistaOreste Sconfienza de La Canellese: produttore d’esperienza di Vermouth sia a proprio marchio sia conto terzi sin dal 1957. Dove? Ovviamente nella zona in cui è nato il Vermouth stesso: nel paese di Calamandrana, una frazione di Canelli, in provincia di Asti, nella regione del Piemonte, in Italia.

L’”equilibrista dei sapori”, Oscar Quagliarini, è invece colui che con un sapiente mix di tradizione e modernità, umanità e professionalità, esperienza e saggezza nell’arte della miscelazione ha creato, dopo tre mesi di prove, la ricetta campione: codificata con il numero 697.

Infine vi è il designer Italo-Australiano, di fama internazionale, David Caon che ha vestito il prodotto con un packaging pulito ed essenziale, in grado di richiamare la contemporaneità e l’artigianalità italiana e al tempo stesso a suo agio nell’arena internazionale degli alcolici provenienti da tutte le parti del mondo.

Timossi Commerciale S.p.a. annovera tra i suoi prodotti:

 

697 Rosso

2

Seguendo rigorosamente i paletti imposti dal disciplinare produttivo italiano in materia di Vermouth, 697 Rosso ha una forte caratterizzazione di assenzio, rabarbaro e liquirizia. Il volume alcolico al 16% e il grado zuccherino relativamente basso (14%) rendono 697 Rosso un prodotto più bitter e più secco rispetto ad altre etichette.

L’altissima qualità è evidente anche nell’uso di ingredienti naturali, specialmente il caramello grazie al quale si ottiene il colore bruno del Vermouth Rosso.

 

773 Bianco

1

Stessi attori, stesso stile, diversa ricetta: sotto la regia di Stefano Di Dio, Oscar Quagliarini ha creato la ricetta esclusiva n°773, Oreste Sconfienza ha prodotto il Vermouth 773, mentre David Caon ha disegnato il packaging di OSCAR.697 Bianco.

La ricetta esclusiva n°773 – seguendo rispettosamente i paletti imposti dal disciplinare produttivo italiano in materia di Vermouth – ha una forte caratterizzazione di bergamotto, achillea moscata e sambuco.

Anche in questa ricetta gli ingredienti sono tutti naturali. Il volume alcolico si attesta al 16%, mentre il grado zuccherino è relativamente basso (14%).

 

771A Extra Dry

3

OSCAR.697 Extra Dry, nasce dopo svariati mesi di lavoro, ricerca e selezione dei migliori e naturali ingredienti per creare un Vermouth Extra Dry in grado di soddisfare i palati più esigenti e i mixologist più intraprendenti.

La ricetta n°771A – seguendo rispettosamente i paletti imposti dal disciplinare produttivo italiano in materia di Vermouth – ha una forte caratterizzazione di finocchio selvatico, rosa canina ed infuso di rovere.

Il volume alcolico si attesta al 18%, mentre il grado zuccherino è praticamente nullo (2,5%) per ottenere un prodotto più secco rispetto ad altre etichette, ma al tempo stesso estremamente aromatico.

Se desiderate maggiori informazioni sul Vermouth OSCAR.697, contattateci a commerciale@timossi.it, oppure tramite l’apposito form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.