...
Cerca
Close this search box.

Schneider Weisse: momenti da assaporare

A cavallo tra primavera ed estate è un momento magico in cui l’aria profuma di gelsomino, le giornate sono più lunghe e i tramonti intensi. Stare fuori dopo il lavoro, rilassarsi con gli amici e sentirsi bene: questi sono quei momenti da assaporare, da vivere.

E qual è il modo migliore per godersi questi momenti, per celebrarli appieno, se non con una favolosa weissbier? E’ per questo che Timossi Commerciale S.p.a. presenta le Specialità Schneider Weisse, le migliori birre bianche. Perché assaporare vuol dire accarezzare l’anima, con un’intensità tanto maggiore quanti più sono i sensi coinvolti.

Ciò che rende le Schneider Weisse tali è il metodo di produzione totalmente artigianale: una scrupolosa produzione che conferisce a ognuna delle specialità il proprio specifico gusto di birra bianca: fruttato e di luppolo oppure tipicamente genuino. E un aroma singolare.

Come ottenere tutto questo a partire da acqua e malto, luppolo e lievito è un segreto che si tramanda da generazioni ed è il motivo per cui le Schneider Weisse ottengono continuamente riconoscimenti e appartengono alla classe superiore delle Weissbier.

Forse c’entreranno i prodotti naturali della regione? Oppure il fatto che dal 1872, ancora oggi, le Schneider Weisse fermentano all’aperto e per altre 3 settimane nelle bottiglie?

Weizen-a28528402

Chissà… Non vi resta che scoprire le sensazioni e la freschezza delle Schneider Weisse. La ricetta per gustarle al meglio? Musica, luce, temperatura ambientale e la giusta compagnia. Solo così avrete la certezza di star vivendo uno di quei meravigliosi momenti indimenticabili.

Schneider

Le Specialità Schneider Weisse di Timossi Commerciale S.p.a. sono:

Schneider  Meine Blonde Weisse Tap 1:

E’ classica weizen molto equilibrata in cui malti e luppoli si sposano alla perfezione. L’opacità donata dalla presenza dei lieviti si manifesta anche negli aromi. Al gusto si presenta rotonda e speziata, con una prevalenza di fondo legata alla banana matura. Dal retrogusto secco che lascia la bocca pulita.

Schneider Mein Kristall Tap 2:

All’olfatto presenta aromi di luppolo e lievito, in bocca sprigiona freschezza: malti e luppoli sono bilanciati con maestria. Presenta un retrogusto secco.

Schneider Mein Alkoholfreies Tap 3:

Una birra weizen che risveglia gli animi, dal carattere deciso nonostante l’assenza di alcool.

Schneider Mein Grünes Tap 4:

Questa specialità che ripropone la birra che veniva portata all’Oktoberfest fino alla Seconda Guerra Mondiale presenta un intenso profumo di luppolo che si traduce in una nota di amaro nel retrogusto, secco e che lascia la bocca pulita. Il gusto è decisamente maltato nella fase centrale della bevuta, con sentori di frutta, soprattutto banana e agrumi, e un lontano aroma di miele.

Schneider Meine Hopfenweisse Tap 5:

Questa specialità nasce dall’incontro di due grandi mastri birrai: Garrett Oliver della Brooklyn Brewery e Hans Peter Drexler della Schneider che hanno deciso di produrre, nella rispettiva patria, la stessa weissbock con luppolatura a secco, usando però luppoli autoctoni: nella versione tedesca infatti troviamo la qualità Hallertauer Saphir. L’impronta decisa del luppolo è ben bilanciata dal tono fruttato, che ricorda la banana, e leggermente speziato, dai sentori di chiodi di garofano. Il finale, molto persistente, è secco e pulito.

Schneider Unser Aventinus Tap 6:

Dal colore rosso rubino carico, questa weizen bock presenta una schiuma candida e densa molto persistente. Il profumo e l’aroma sono avvolgenti e caldi dal sentore di nocciole, caramello e malto. Il corpo è pieno e forte, infine lascia un lungo retrogusto amaricante. Nata nel 1907, è la weizen bock più vecchia della Baviera.

Schneider Unser Original Tap 7:

E’ una weisse dal colore del miele, con una schiuma generosa, morbida e candida. Il suo aspetto velato dai lieviti presenti in abbondanza e che dominano anche l’intensità olfattiva. Il gusto è delicatamente speziato e fruttato di mela e banana. Il finale è rinfrescante, pulito, con un leggero sentore di luppolo. E’ prodotta rispettando la ricetta originale creata dal fondatore della Schneider Weisse nel 1872.

pack-schneider-weisse-tap-1-a-7-7-itens

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle birre Schneider Weisse Contattaci a commerciale@timossi.it

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.