Cerca
Close this search box.

Sidro: la bevanda a tutto pasto che viene dalle mele

Con l’arrivo dell’estate si fa forte la voglia di una bevanda fresca per dissetarsi o come aperitivo al tramonto, magari sul mare, dopo un giornata al lavoro.

Se siete stufi della solita birra oppure se pensate che per i cocktails più forti c’è tutta la notte, Timossi Commerciale s.p.a. vi offre una deliziosa alternativa: il sidro. Anzi, per la precisione 6!

Il sidro è una bevanda antichissima che dai celtici ai greci si è diffusa in Europa a partire dal Medioevo. Il grado alcolico è ottenuto con la fermentazione del glucosio presente nelle mele, ed è proprio la varietà di queste a definirne il sapore.

Il sidro è perfetto anche per accompagnare un pranzo o una cena: sta bene con tutto, dall’antipasto al dolce accompagnando o esaltando i sapori.

Come vi abbiamo già detto, Timossi vanta un menù di sei sidri con un grado alcolico che varia dai 4,5 a 6,8 gradi. Ogni sidro può essere dolce, semidolce, secco, fermo o con le bollicine.

Magners Original Irish Cider

è il numero 1 tra i sidri irlandesi nel mondo, esportato in oltre 40 paesi. E’ prodotto utilizzando la miscela del succo fermentato di 17 tipi diversi di mele ed è fatto maturare per un lungo periodo che può arrivare fino a 2 anni, per creare il gusto unico e rinfrescante.

Gradazione alcolica: 4,5%

Magners Pear Cider

è realizzato utilizzando le migliori pere di qualità, selezionate con cura e fermentate lentamente. E’ questo che conferisce al sidro di pere  Magners Pear un carattere distintivo e un fruttato, pieno di sapore e rinfrescante.

Gradazione alcolica 4,5%

Addlestones Cloudy

Il sidro consigliato agli appassionati di birre lager speciali perché torbido (non filtrato), di sapore corposo e può essere bevuto in qualsiasi momento ed occasione. Senza però perdere l’aroma morbido che rendono Addlestones Cloudy il sidro amato dai più esigenti.

Gradazione alcolica 5%

Gaymer’s Devon

A differenza del sidro del Somerset, questo sito è ottenuto dalla fermentazione delle migliori mele da sidro di Devon, che lo rendono più amabile, combinando il sapore pieno della frutta con il leggero sentore classico di legnosità.

Gaymer’s Devon ha un colore intenso dorato e profuma come un cesto di mele appena raccolto.

Gradazione alcolica 5,8%

Gaymer’s Newtons Vale

è ottenuto combinando quattro varietà di mele da sidro per creare un sapore ricco e pieno ed un colore ambrato chiaro. Gaymer’s Newtons Vale è un sidro equilibrato e corposo, che profuma di mela dolce e miele.

Gradazione alcolica 6,8%

Gaymer’s Stewley

dal sapore, ottenuto miscelando 5 varietà di mele.

Gaymer’s Stewley è caratterizzato da un color oro e da aromi di mela cotta e agrumi.

Gradazione alcolica 6,8%

Per richiedere informazioni circa il sidro scriveteci a commerciale@timossi.it.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...