...
Cerca
Close this search box.

Tequila Patrón: pura arte in ogni bottiglia

Siamo nel cuore del Messico, dove Patrón Spirits Company produce il migliore tequila del mondo. E’ quasi un’arte quella di Patrón che si esprime in ogni passaggio: dalla raccolta della migliore Agave Blu Weber per ottenerne il cuore, la piña, fino ai procedimenti all’interno dell’hacienda Patrón, per ottenere un tequila unico e di altissima qualità.

Le piñas vengono tagliate a pezzi e cotte finchè non saranno molto morbide. Con un antico procedimento vengono poi schiacciate con una ruota da due tonnellate di pietra vulcanica e filtrate affinchè rilascino il loro dolcissimo succo.
Il succo poi viene fatto fermentare per tre giorni, distillato e quindi messo ad invecchiare dentro a botti fatte a mano.

In ogni bottiglia di Tequila Patrón, realizzato e numerata a mano da un artigiano vetraio con vetro riclicato, è concentrata tutta la passione e l’amore che si esprimono ad ogni sorso.

Tra i tequila prodotti da Patrón, Timossi ne ha selezionato per voi tre:

 

tequila patron

 

Tequila Patrón Silver:

E’ il perfetto tequila chiaro ultra premium realizzato a partire dalla migliore agave Blu Weber. Tequila Patrón Silver grazie all’eccellente qualità, è uno dei distillati chiari ultra-premium maggiormente venduti negli Stati Uniti.
Dal colore cristallino, al profumo di frutta e agrumi, Tequila Patrón Silver vi sorprenderà con il suo gusto morbido e dolce, di agave fresca con sentori di agrumi. Il finale poi è leggermente pepato.
Gradazione alcolica: 40% vol.

tequila patron

Tequila Patrón Reposado:

Tequila dal colore chiaro e leggermente ambrato, complesso e dal gusto delicato. E’ un perfetto connubio di freschezza e sentore di quercia, derivato dall’invecchiamento in botti di rovere per più di due mesi. Al palato è morbido e dolce con accenni di agave fresca, rovere e note di agrumi e miele.
Il finale è leggermente floreale e vanigliato.
Gradazione alcolica: 40% vol.

tequila patron

– Tequila Patrón Xo Café

Un mix elegante e sorprendente è alla base di Tequila Patrón Xo Café: Tequila Patrón Silver è puro e naturale essenza di caffé in un ricco blend di caffé Arabica.
Un tequila scuro, intenso e con un sapore straordinario. Al naso si percepisce il profumo del caffè con cenni di vaniglia e cioccolato. Ma è al palato che si esprime in maniera sublime esaltando il sapore di caffè appena tostato seguito da note di cioccolato, vaniglia e leggero sentore di tequila. Dal finale morbido ma secco.
Gradazione alcolica: 35% vol.

Per gustare al meglio i tre Tequila Patrón che vi abbiamo proposto, suggeriamo tre cocktail, uno per ognuna di esse:

Bloody Maria

bloodymaria_switch_up
2 oz Tequila Patrón Silver
4 oz succo di pomodoro
1/2 oz Succo di limone fresco
salsa Worcestershire e Tabasco
Rafano opz.
Sale e pepe
Combina gli ingredienti e shakera. Versa in un bicchiere
Collins riempito di ghiaccio e guarnisci con una fetta di limone e gambo di sedano.

El Diablo

PATRÓN REPOSADO El Diablo
1.5 oz Tequila Patrón Reposado
0.25 oz Cassis de Bordeaux
1 oz Succo di lime fresco
1 oz Ginger Beer
Scorza di lime per guarnire
Combinate tutti gli ingredienti tranne il ginger beer in uno shaker e agitate con ghiaccio per raffreddare. Versate sul ​​ghiaccio in un bicchiere Collins. Completate con Ginger Beer e guarnite con una fetta di lime.

Xo Prediction

xo prediction
1 oz Tequila Patrón XO Cafe
2 palle di gelato alla vaniglia
cola
panna montata
ciliegie e sciroppo al ciccolato per guarnire
Aggiungete Tequila Patrón XO Cafe in una coppa da dessert con il gelato. Riempite con la cola e terminate con la panna montata.
Guarnite il cocktail con le ciliegie e lo sciroppo al ciccolato.

Se desiderate maggiori informazioni su Tequila Patrón, contattateci tramite il seguente form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.